Corso a Pesaro sulla Comunicazione non Verbale con il Cavallo

Corso a Pesaro sulla Comunicazione non Verbale con il Cavallo

52   0   2   0   0   0
Kommentare (0)
Veranstalter bewerten
Kalender

Unterkategorie - Rund um Dein Tier

Tierart

Details

Adresse
Centro Ippico Asd Valley Ranch Pesaro, Strada Torcivia, 21, 61122, Pesaro, Italy

Datum

Datum
23 September, 2017
Start
9.00
Ende
18.00
Datum
24 September, 2017
Start
9.00
Ende
18.00

Corso a Pesaro sulla Comunicazione non Verbale con il Cavallo

Corso di Comunicazione Attraverso L'uso del Cavallo. Scopri te stesso, Migliora il rapporto con le altre persone, Crea la Relazione perfetta con il tuo amico a quattro zampe.

DOCENTE – RELATORE Responsabile del Corso: FABIO FORLANI Tecnico Federale FISE Equitazione Americana 3°Livello Specialità Reining. Tecnico Federale FITETREC-ANTE 3° Livello Western Performance.

Da più di 25 anni lavora con i cavalli, sia nell'ambito dell'attività equestre, che dell'etologia del cavallo, con particolare riferimento allo studio del Branco e alla comunicazione non verbale. Grazie all'esperienza acquisita negli anni ha compreso, il valore, che la relazione con i cavalli può portare all'uomo, in termini di benefici psicofisici, quali: autocontrollo autostima leadership capacità e gestione di un gruppo. Da alcuni anni organizza corsi di comunicazione non verbale, attraverso l'essenza del cavallo, sia per privati che per aziende.

In collaborazione con DANIELA CIOTTI creatrice e fondatrice del Centro Allevamento Cosmo Daniel Elite Riconosciuto ENCI – FCI dal 1993

Da più di 20 anni si occupa della selezione caratteriale, morfologica e studio della comunicazione non verbale, del Cane Lupo Cecoslovacco, all'interno del Branco. Attualmente condivide la sua vita, con 11 esemplari, 6 maschi e 5 femmine. Autrice e Scrittrice di due Best Seller sul Cane Lupo Cecoslovacco, “Storia di una meravigliosa simbiosi con il Lupo da Comprendere e Amare”. Organizza giornalmente, su appuntamento, corsi personalizzati e di gruppo, per: comprendere, osservare, toccare con mano, chi è veramente il Cane Lupo Cecoslovacco, assaporando e gustando un'atmosfera magica all'insegna del benessere e del relax psicofisico.

IL CORSO E' ormai cosa nota è documentata che, la relazione con gli animali, aiuta a migliorare il benessere delle persone. Il Cavallo che, per sua natura è un animale altamente sociale, crea con l'uomo relazioni sincere, cercando nel suo compagno umano una guida sicura. Grazie al lavoro con il Cavallo, si ha l'opportunità di migliorare: la conoscenza di se stessi l'autocontrollo l'autostima la leadership il lavoro di squadra.

La collaborazione con il Centro Allevamento Cosmo Daniel Elite la visione e l'obiettivo di Daniela Ciotti relativo a questo Corso

Ancora prima di iniziare 20 anni fa con il Cane Lupo Cecoslovacco, Daniela che ha fatto della sua passione per gli animali, la missione della sua vita. Ha iniziato nel 1987, con l'allevamento del Cane Pastore Maremmano Abruzzese, condividendo, nello stesso periodo, la sua vita anche con due meravigliosi esemplari di Cavallo Puro Sangue Arabo, sua grande passione, Ahmad ed Elizja. Nel 1998 continuò il suo viaggio alla scoperta del Cane Lupo Cecoslovacco....

Ben presto si accorse che la comunicazione di questi meravigliosi esemplari, era molto simile al loro antenato il Lupo dei Carpazi, (se volete, trovate tutta la storia sul suo libro), e che c'erano anche molte differenze caratteriali rispetto al cane. Infatti il loro modo comunicativo e sociale rispecchia molto, ancora oggi, l'appartenenza al branco dei lupi. Nel tempo, si accorse che a differenza del cane, i suoi Cavalli, adottavano, una comunicazione molto vicina a quella del Cane Lupo Cecoslovacco, per via della loro gerarchia e unione del branco, sensibilità, istinto e che tendevano, proprio come il Cane Lupo Cecoslovacco, a instaurare un buon rapporto con le persone facenti parte della loro famiglia di cui si potevano fidare, mantenendo una certa diffidenza con gli estranei, ma che allo stesso tempo, la stessa fiducia accordata, poteva andare persa in un attimo.

Questa a grandi linee e stata l'esperienza che ha fatto nascere la convinzione sempre più radicata, in Daniela, che se si riesce a comunicare in modo corretto, con tanta pazienza e riflessione, con la giusta postura, l'espressione del viso, usando modi di fare, adattabili ad ogni singolo esemplare, si può migliorare notevolmente, la fiducia in noi stessi e nel nostro cane, instaurando una relazione sempre più profonda e durevole, che ci permette di entrare in perfetta empatia con lui.

Per esperienza ha compreso che il Cavallo è il miglior insegnante, per ottenere il meglio da noi stessi. I Cavalli sono il nostro specchio proprio come i lupi ed il Cane Lupo Cecoslovacco.

ECCO PERCHE' QUESTO CORSO DA DANIELA E' CONSIGLIATO ANCHE A TUTTE LE PERSONE CHE: hanno un Cane Lupo Cecoslovacco e vogliono migliorare la loro relazione vogliono adottare un Cane Lupo Cecoslovacco hanno un Cane e vogliono migliorare la loro relazione vogliono adottare un Cane

A CHI SI RIVOLGE Il corso si rivolge a tutte le persone che, desiderano conoscere il cavallo in modo profondo e nuovo, a partire dalla relazione.

CHI PUO' PARTECIPARE Al corso possono partecipare Tutti ma proprio tutti....persone senza alcuna esperienza equestre, cinofila, principianti, ed esperti di ogni settore. Al cavallo non importa chi sei e che attività svolgi, per lui siamo tutti uguali senza alcuna distinzione.

REQUISITO FONDAMENTALE L'Entusiasmo e la voglia di scoprire, conoscere, osservare, giocare, toccare con mano, entrando in relazione con questi meravigliosi esemplari e con la parte più profonda di noi stessi, assaporando e gustando un'atmosfera unica e magica, immersi nella natura.

SONO PREVISTE attività didattiche in aula per la parte teorica relativa all'etologia, al comportamento, e ai bisogni del Cavallo attività pratiche di contatto comunicazione non verbale gestione a terra dei Cavalli

DURATA E SEDE

Sabato 19 agosto 2017 inizio lavori ore 9,00 fine lavori ore 18,00 Domenica 20 agosto 2017 inizio lavori ore 09,00 fine lavori ore 18,00

PRESSO Valley Ranch Strada della Torcivia n.21 Pesaro (pu)

Il Ranch è provvisto di 1 campo coperto e 1 campo scoperto, pertanto il corso si può svolgere con qualsiasi tempo atmosferico.

PROGRAMMA

SABATO Mattino Accoglienza partecipanti Introduzione al corso (presentazione gruppo/ docenti/ obiettivi del corso) Il Cavallo nel branco Come si comporta in natura Come si relaziona con gli altri simili La comunicazione non verbale del cavallo

Pomeriggio Dimostrazione pratica di comunicazione non verbale con il cavallo Lavoro pratico, in campo, sulla comunicazione non verbale con il cavallo (lavoro singolo)

DOMENICA Mattino Accoglienza partecipanti e lavoro di gruppo in campo Osservazione e Analisi del comportamento del cavallo in branco Lavoro di gruppo sulla comunicazione non verbale con cavallo

Pomeriggio Il ruolo del cavaliere/ conduttore nella relazione con il cavallo (importanza della leadership e dell'autocontrollo nella gestione del cavallo) Lavoro di gruppo sulla comunicazione non verbale con il cavallo

Il programma potrà subire delle lievi variazioni in base al numero dei partecipanti.

INFO UTILI Come Raggiungerci: Il Centro Ippico è a 10 km dall'uscita autostradale A14 Pesaro Urbino e a 12 km dalla stazione ferroviaria.

Pernottamento: Il Valley Ranch si trova a soli 15 minuti dal mare, pertanto nelle vicinanze sono presenti numerose strutture alberghiere. Per informazioni sulle strutture potete inviare una mail a: forlaniasi@gmail.com Per coloro che arrivano in camper presso il Ranch è disponibile un vasto parcheggio.

Attività Extra Corso: Il sabato sera è prevista, per chi lo desidera, un uscita di gruppo con aperitivo e cena per divertirsi e rilassarsi insieme ( i costi dell'attività extra non sono inclusi nella quota di iscrizione)

Requisiti: Per motivi assicurativi, è necessario presentare, un certificato medico di buona salute, redatto dal proprio medico curante.

Abbigliamento: Per le attività in campo, ricordiamo di portare, vestiti comodi e adatti alla stagione e al tempo meteorologico. Consigliamo utilizzo di stivali o calzature resistenti per le attività pratiche. (Sconsigliamo l'utilizzo di scarpe da ginnastica)

Info e Iscrizione:

A fine corso, a tutti i partecipanti sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Daniela Ciotti ciottidaniela@libero.it cell. 3407841247 Fabio Forlani forlaniasi@gmail.com cell. 3356227802

Attenzione! i posti sono limitati per un miglior svolgimento del corso.


Karte

Start/Ziel tauschen


Benutzer-Kommentare

Es gibt noch keine Benutzer-Kommentare.
Bitte registrieren Sie sich oder Sie sich ein, um einen Kommentar abzugeben.