Gruppi di Costellazioni Familiari a Milano Centro

Gruppi di Costellazioni Familiari a Milano Centro

129   0   2   0   0   0
Kommentare (0)
Veranstalter bewerten
Kalender
Gruppi di Costellazioni Familiari a Milano Centro

Unterkategorie - Rund um Sport

Details

Adresse
Pratiche Sistemiche, Via Giovanni Omboni, 7, Milan, Italy

Datum

Datum
10 November, 2017
Start
20.00
Ende
23.00

Gruppi di Costellazioni Familiari a Milano Centro

Leonardo Vitale è Facilitatore in Costellazioni Familiari, Counselor Olistico e Maestro di Reiki della Città della Luce professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013, propone una serata dedicata alla consapevolezza, utilizzando il metodo delle Costellazioni Familiari.

Durante l'incontro, i partecipanti avranno la possibilità di fare la propria costellazione, previa richiesta. Si inizia con un colloquio preliminare, in cui il cliente, accompagnato dal facilitatore, individua la domanda o la questione su cui intende lavorare, che può riguardare problematiche di tipo fisico, affettivo-relazionale, economico-lavorativo. Durante il colloquio, il Facilitatore redige inoltre un albero genealogico essenziale, prendendo nota del nome e della data di nascita di genitori, fratelli e sorelle, nonni, zii, si informa su eventuali aborti e morti precoci o violente in modo da ricostruire nel modo più preciso possibile la reale compagine familiare. In questa fase occorrono informazioni su date, luoghi ed eventi.

Si da quindi inizio alla costellazione: grazie all’approccio Fenomenologico, si mettono in scena le informazioni contenute nel campo morfogenetico di ogni partecipante. In questo modo possiamo visualizzare gli irretimenti e le identificazione che ci legano e ci tengono in un posto che non è il nostro e ci impediscono di vivere la nostra vita con gioia e soddisfazione. Quali temi posso affrontare?

Si possono affrontare svariate problematiche di natura personale. Si può indagare un sintomo, una patologia, una situazione lavorativa ed economica, oppure un problema di natura relazionale con un partner, con un figlio, con la famiglia di origine, problemi sul lavoro, relative all’autorealizzazione e così via. Cosa devo portare?

È utile, prima di approcciare a questo lavoro, raccogliere più informazioni possibili riguardo la propria famiglia di origine. Il nome e la data di nascita dei genitori, dei fratelli e delle sorelle, dei nonni, degli zii, eventuali aborti e morti precoci o violente in modo da ricostruire nel modo più preciso possibile la reale compagine familiare.

Orario: dalle 20.00 alle 23.30

Quota di partecipazione €40 Quota per la Costellazione €90

Per le costellazioni sono utili tutte le informazioni disponibili sulla tua famiglia d'origine.

Di seguito puoi consultare il questionario orientativo. Questo sono le informazioni che potrebbero essere utili per il consulto:

* Come si sono conosciuti i nostri genitori e quanti anni avevano all'epoca? * C'era stata qualche relazione importante prima del loro incontro? * Era finita serenamente o drammaticamente? * Ci sono stati figli (vivi o abortiti)? * A che età si sono sposati? * Le loro famiglie erano contente di questa unione? * Se non si sono sposati o se dopo il matrimonio si sono separati, saperne il motivo. * Quanti fratelli ho, fratellastri compresi? * Quanti fratelli hanno mio padre e mia madre? * Qualcuno dei miei fratelli è stato abortito o è morto precocemente? * Ci sono state morti precoci fra i fratelli di mia madre? * E fra i fratelli di mio padre? * Ci sono state morti precoci fra i fratelli dei nonni materni o paterni? * Una donna di famiglia è morta di parto, per le conseguenze di parto, o ne ha subito gravi danni? * Un membro della famiglia ha commesso crimini come un assassinio o omicidio colposo? * Qualche membro della famiglia ha commesso violenze sessuali? * Qualcuno è della famiglia è stato coinvolto nel nazismo o fascismo? * C'è qualcuno che ha lasciato un'eredità o ha ereditato illegittimamente? * In famiglia qualcuno si è suicidato? * Qualcuno è stato vittima di un crimine? * Qualcuno con handicap fisico o psichico? * Ci sono stati soggiorni in ospedali psichiatrici? * Qualcuno è stato in prigione? * Qualcuno ha fatto bancarotta? * Qualcuno era omosessuale? * Qualcuno è stato escluso in qualche modo dalla famiglia? * Qualcuno è emigrato? * Ci sono state nascite fuori del matrimonio? * Ci sono stati bambino affidati a genitori adottivi o a parenti? * Ci sono state delle adozioni? * Qualcuno è stato espulso dalla patria o ne è fuggito? * C'è qualcuno con genitori di diverse nazionalità? * C'è stata qualche forma di tragico destino? * E nelle famiglie dei nonni? * In quelle dei bisnonni? * Esistono “segreti” di famiglia?

Ti chiediamo di effettuare bonifico, versamento o vaglia con la quota completa dell'incontro, in modo da confermare l'appuntamento.

Ecco i riferimenti per il pagamento:

Bonifico Bancario su c/c IBAN IT15H0850805439000040140751 i Versamento su c/c Paypal all'indirizzo info@ Vaglia Postale intestato a "DAGAZ Srl" - Via Porcozzone, 17 - Località Passo Ripe - 60012 - Trecastelli (AN) Puoi indicare come causale del versamento: "Nome Cognome, titolo del corso/consulto, data del corso/consulto".

Info e prenotazioni

Segreteria della Città della Luce

+39.0331.871590

segreteria@reiki.it


Karte

Start/Ziel tauschen


Benutzer-Kommentare

Es gibt noch keine Benutzer-Kommentare.
Bitte registrieren Sie sich oder Sie sich ein, um einen Kommentar abzugeben.