Si torna a Castelluccio con Trekkiing e Rafting

Si torna a Castelluccio con Trekkiing e Rafting

64   0   2   0   0   0
Kommentare (0)
Veranstalter bewerten
Kalender
Si torna a Castelluccio con Trekkiing e Rafting

Unterkategorie - Rund um Sport

Details

Adresse
Castelluccio Di Norcia 1452 Mt., Via del sacramento 1, 06046, Norcia, Italy

Datum

Datum
06 August, 2017
Start
7.00
Ende
20.00

Si torna a Castelluccio con Trekkiing e Rafting

Castelluccio sta tornando a vivere , hanno appena riaperto la strada e noi vogliamo essere tra i primi a tornare a godere di questo luogo magico . Sarà una giornata piena , inizieremo facendo una camminata poco faticosa lungo il crinale che divide il Pian Grande da quello Piccolo , dove potremo ammirare tutta la bellezza che ha reso famosa questa parte dei Sibillini ed osservare i segni lasciati dal terremoto . A fine percorso raggiungeremo Norcia dove pranzeremo al sacco , per chi vuole è possibile acquistare i prodotti locali nei pochi negozi che sono sopravvissuti , ma che con dignità cercano di andare avanti come prima . Dopo pranzo è la volta dell'avventura , corredati di mute , cascetti e giubbotti salvagente,solcheremo le acque del fiume Corno a bordo di gommoni dove saremo l'equipaggio, nonchè i protagonisti del raft, tutti con un ruolo attivo governeremo le correnti con le nostre pagaie e per chi vuole ci sarà la sosta bagno in un angolino magico del fiume . Insomma divertimento a tutto tondo !!

Programma : -Ritrovo davanti la caserma dei vigili del fuoco di Cortona alle 7.00 oppure nei vari punti lungo iltragitto per raggiungere Norcia . -9.30 colazione offerta dalla guida -10.00 inizio del cammino . -12.30/13.00 fine percorso e spostamento a Norcia per il pranzo -15.00 preparazione per la discesa e via !! -18.30 ca rientro

Caratteristiche del percorso:

Lunghezza: 8 km circa Dislivello: 50 m Difficoltà: Facile adatto anche ai bambini abituati a camminare

Attrezzatura consigliata per l'escursione : Scarpa da trekking, scorta di acqua, abbigliamento da escursione,Cappellino per il sole binocolo, macchina fotografica.

Per il Rafting portare : costume , asciugamano , ciabatte .+ Il centro rafting fornirà muta e scarpe in neoprene, giacca d'acqua, giubbotto salvagente e casco.

Costi e modalità di partecipazione

Quota di partecipazione trekking e rafting Adulti 45,00 Euro - bambini dai 6 ai 12 anni 35,00 € -ATTENZIONE : per chi usufruisce di un passaggio sia nelle auto delle guide che dei partecipanti , sarà tenuto a versare a titolo di rimborso spesa € 5,00 al conducente .

Per informazioni e prenotazioni Beatrice 338 4737430 arezzoescursioni@gmail.com


Karte

Start/Ziel tauschen


Benutzer-Kommentare

Es gibt noch keine Benutzer-Kommentare.
Bitte registrieren Sie sich oder Sie sich ein, um einen Kommentar abzugeben.